Mitsubishi Electric

La Mitsubishi Electric Corporation è una compagnia giapponese con sede a Tokyo, nel Tokyo Building. Produce materiale elettrico, elettronico ed architettonico, ed è uno dei maggiori produttori di pannelli fotovoltaici. La società è stata fondata il 15 gennaio 1921.

È una delle aziende di spicco del gruppo Mitsubishi e uno dei nomi leader a livello mondiale nella produzione e vendita di prodotti e sistemi elettrici ed elettrici utilizzati in una vasta gamma di campi e applicazioni. In qualità di azienda globale e leader nel settore, applichiamo le nostre tecnologie per contribuire alla società e alla vita quotidiana in tutto il mondo.

Mitsubishi Electric in Italia

La filiale italiana, che opera dal 1985 e fa affidamento sull'impegno di oltre 200 dipendenti, è divisa in cinque divisioni: Aria condizionata, Automazione industriale, Automotive, Semiconduttori e Trasporti. Inoltre, il servizio tecnico per i sistemi di controllo numerico è gestito direttamente. La filiale italiana è anche responsabile della commercializzazione di alcune linee di prodotti in diversi paesi del Mediterraneo, del Medio Oriente e dell'Africa. Ha sede ad Agrate Brianza e sedi a Padova, Roma e Torino.

Prodotti

Linea di prodotti di climatizzazione

Residenziale

Una vasta gamma di modelli per unità interne con varie capacità esterne garantisce la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze di climatizzazione più impegnative. Le opzioni disponibili sono tante, dai modelli a parete a quelli a pavimento, fino alle unità da incasso a soffitto, e sono in grado di adattarsi a praticamente qualsiasi tipo di interno. Molti sistemi dispongono del sensore di presenza, una tecnologia originale di Mitsubishi Electric che ottimizza il controllo delle funzioni di climatizzazione. Combinata con altre tecnologie silenziose e a basso consumo del settore, questa tecnologia consente di produrre climatizzatori con prestazioni eccellenti per il massimo comfort in qualsiasi ambiente.

Commerciale

La serie Mr Slim di climatizzatori di tipo split di dimensioni medio-piccole combina la comodità del design compatto alla potenza per garantire prestazioni eccellenti e facilità di installazione. Disponibile in varie combinazioni di capacità e modello, questa serie è ideale per creare sistemi che soddisfano al meglio i requisiti del cliente. Le unità basate su inverter assicurano un funzionamento silenzioso e ottimale e un coefficiente di prestazione (COP) elevato.

Sistemi VRF

I sistemi di climatizzazione VRF offrono il comfort di un flusso d'aria distribuito con il controllo indipendente delle unità interne. La flessibilità di installazione e un'ampia selezione di modelli per le unità interne e di capacità per quelle esterne permettono di creare soluzioni su misura per le esigenze dei clienti, anche in situazioni molto diversificate. Una costante attenzione per l'ambiente durante la fase di sviluppo ha portato alla realizzazione di unità compatte e potenti con un consumo energetico minimo, un coefficiente di prestazione (COP) elevato e in grado di assicurare il massimo comfort.

Ventilazione

Le tecnologie esclusive di scambio di calore Lossnay sviluppate da Mitsubishi Electric aiutano a cambiare l'aria dell'ambiente mantenendo praticamente invariate la temperatura e l'umidità. Il nucleo Lossnay comprende un diaframma realizzato in carta trattata in modo specifico e configurato con una struttura a piastre a flussi incrociati. Le proprietà avanzate di trasferimento del calore e dell'umidità della carta aiutano a recuperare la maggior quantità di calore possibile mentre l'aria passa all'interno dell'elemento. È così possibile godere di un importante risparmio energetico e di un ambiente interno più confortevole. I ventilatori Lossnay possono essere utilizzati da soli o in combinazione con altri sistemi di climatizzazione o ventilazione.

Riscaldamento

Ecodan è la linea di Pompe di Calore idroniche di Mitsubishi Electric e sintetizza tutte le soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. La linea Ecodan prevede diversi modelli per rispondere alle innumerevoli esigenze degli utenti e alle varie applicazioni e destinazioni d’uso: dal residenziale autonomo con soluzioni di tipo split Hydrobox, Hydrotank o Packaged, al residenziale centralizzato con soluzione di tipo VRF denominata HWS & ATW o Package HWHP, passando per il commerciale, il terziario, gli hotel e l’industria di processo. Ecodan è l’ideale complemento di un edificio moderno ed ecologico ma può essere applicato anche in sostituzione di sistemi di riscaldamento esistenti per abbattere drasticamente i costi di esercizio.

Sistemi di controllo

Un’ampia gamma per soddisfare esigenze impiantistiche diverse nella gestione degli impianti a livello locale o da remoto tramite Cloud. I sistemi di controllo locale sviluppati da Mitsubishi Electric comprendono: comandi remoti, controlli centralizzati, sistemi di supervisione, interfacce segnali esterni, Interfacce BMS. Per la gestione in remoto Mitsubishi Electric propone RMI (Remote Monitoring Interface) il sistema basato su Cloud Computing per tutte le soluzioni CITY MULTI VRF, Commerciale e Residenziale, e dei moduli idronici Ecodan. Tutti i prodotti della linea Family possono essere gestiti tramite App da smartphone, tablet o pc attraverso il sistema di controllo wifi MelCloud basato su Cloud Computing.

Eco asciugamani

Questi sistemi di asciugatura rapida usano getti d'aria per asciugare completamente le mani in pochi secondi. Mitsubishi Electric ha sviluppato questa tecnologia originale nel 1993 e il suo successo non è mai venuto meno. Oggi questi asciugamani sono installati in hotel, ristoranti, centri commerciali, scuole e altre strutture pubbliche in tutto il mondo. Il ridotto consumo energetico e il funzionamento silenzioso contribuiscono ad aumentare la soddisfazione e la comodità dei clienti garantendo anche un risparmio sui costi.

Deumidificatori

I deumidificatori compatti e a basso consumo di Mitsubishi Electric rimuovono l'umidità in eccesso dall'aria e sono caratterizzati da grande semplicità di utilizzo e di manutenzione. Oltre a prevenire la formazione di muffe e condensa, questi sistemi facilitano l'asciugatura del bucato.